CHI SIAMO

La lavorazione del ferro battuto ha origini antichissime e inizia nel 1400 AC con la creazione dei primi utensili e arnesi rudimentali usati nella vita di tutti i giorni. Un materiale che ha accompagnato lo sviluppo e la crescita di intere popolazioni e ne ha permesso l’integrazione nella società. Da sempre le esperte mani dei fabbri intagliano, martellano e sbalzano il ferro grezzo per trasformarne la forma. Con l’utilizzo del fuoco, del martello e dell’incudine, infatti, gli artigiani danno vita a lavorazioni in ferro battuto che rispecchiano, ancora oggi, le tradizioni e le usanze di una volta.

 

Azienda familiare, nata nei primi del 1900 come ditta artigianale di Rossini Antenore, con la collaborazione del figlio Fabio ha sempre abbinato l'originalità creativa e la sperimentazione di tecniche artistiche. Successivamente nell'azienda è entrato l'attuale titolare Adriani Angelo.

 

Negli anni il punto focale della lavorazione si è spostato verso l'espressione del design, della creatività e del gusto per le forme, portando così l'azienda ad intraprendere un vero e proprio exploit artistico nel settore dell'oggettistica artigianale.

 

Oggi ha raggiunto elevati standard di qualità nella lavorazione del ferro e dell'acciaio per l'allestimento di esercizi commerciali ed uffici pubblici, complementi di arredo, armadi e porte blindate, cancelli, scale, ringhiere, soppalchi, corrimano, oggettistica.

 

Gli specialisti siamo noi !!!

© 2013 by DavideSpallacci Web Designer - Lavorazione in Ferro Battuto - Piantedafrutto

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now